Questo sito utilizza cookie tecnici propri e di terzi parti (tecnici e/o di profilazione) per fornire una migliore esperienza online.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o alcuni cookie, consultare la pagina Cookie.
Cliccando su "Ok", su qualsiasi elemento della pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera, si acconsente all’utilizzo dei cookie.

Ok

Domingo Paola, insegnante di Matematica e Fisica presso il Liceo G. Bruno di Albenga (SV).



Prossimi Impegni

    11/01/2024, a distanza nell'ambito del progetto Conferenze dei Lincei per la scuola 2023/2024
    Competenze matematiche di base per un approccio consapevole e critico all'informazione conferenza a distanza


    5/02/2024, IC Valvaratella Borghetto S. Spirito (SV)
    Discussione sui punti di forza e di criticità delle attività sperimentate in classe.


    13/02/2024, Liceo Einstein Rimini
    La dimensione argomentativa in matematica


    18/02/2024, IC Valvaratella Borghetto S. Spirito (SV)
    Individuazione di un modus operandi per la costruzione di un curricolo verticale.


    1/03/2024, Genova DIMA
    Progettazione di un percorso per la scuola secondaria di primo grado


    6/03/2024, Istituto Salesiano S. Ambrogio Auditorium Don Bosco Via Melchiorre Gioia 48, Milano
    Concetti problemi argomentazioni nella matematica della scuola media
    In presenza<link rel="stylesheet" crossorigin="anonymous" href="https://me.kis.v2.scr.kaspersky-labs.com/E3E8934C-235A-4B0E-825A-35A08381A191/abn/main.css?attr=aHR0cHM6Ly93d3cuZG9taW5nb3Bhb2xhLmFsdGVydmlzdGEub3JnL3Bhb2xhZG9taW5nby90ZXh0X2ltcGVnbm9fbW9k">

    12/03/2024, Salerno
    ChatGPT nell’insegnamento-apprendimento della matematica – Spunti per un approccio etico


    18/03/2024, IC Borghetto Varvaratella
    Conclusioni da parte del relatore e individuazione di un modus operandi per la costruzione di un curricolo verticale in uno degli ambiti di contenuto previsti dalle indicazioni curricolari.


    5/04/2024, Dalmine (BG) Facoltà di Ingegneria, via Marconi, 5
    Analisi di alcune modalità d'uso di ChatGPT nell'insegnamento-apprendimento della matematica


    11/04/2024, Pavia (Mathesis)
    Probabilità. Un ponte tra incertezza e razionalità


    18/04/2024, Incontro a distanza per la Mathesis di Vicenza
    Dal come si fa al perché si fa così. Argomentare in matematica nella scuola secondaria
    Gli incontri saranno
    fruibili esclusivamente da remoto; il link per la partecipazione verrà inviato a tutti coloro che si sono iscritti
    compilando il modulo disponibile al seguente link fino a due giorni prima di ciascun incontro.
    https://forms.gle/RmtqxnHzCSNU1Nu1A 


    28/05/2024, a distanza (Mathesis Firenze)
    Intelligenza artificiale e formazione: opportunità e rischi